PROGETTAZIONE

La progettazione di uno stampo parte dalla trasformazione dell’idea in un progetto partendo dall’ingegnerizzazione del prodotto . L’interazione continua con il cliente consente la realizzazione precisa delle sue richieste in modo accurato.
Il nostro reparto tecnico può anche realizzare, se richiesto, lo studio ed il modello matematico del pezzo.
Le stazioni CAD/CAM utilizzano software PTC CREO 2.0 e sono tutte collegate in rete tra loro forniscono al nostro ufficio un importante supporto tecnologico che unito all’esperienza dei nostri collaboratori e alla loro specializzazione in continua formazione consente di affrontare le diverse questioni tecniche per offrire le migliori prestazioni.
Le scelte progettuali tendono sempre al raggiungimento di un efficace processo produttivo tenendo sotto controllo ogni fase dello sviluppo del progetto attraverso verifiche interne e un planning sempre aggiornato.

COSTRUZIONE

Il reparto di costruzione stampi è il fulcro dell’azienda.
Moderni macchinari e attrezzature all’avanguardia permettono la realizzazione di stampi di piccole e medie dimensioni (fino a 20 tonnellate) ad elevato livello tecnologico. La programmazione CAM viene eseguita su sette stazioni WORKNC2017 direttamente a bordo macchine. Il nostro parco macchine, in costante aggiornamento e rinnovamento, ci consente di lavorare con grande precisione e di fornire conseguentemente elevata qualità rispettando i tempi di richieste sempre più stringenti. Unitamente alle tecnologie e gli investimenti in macchinari, la formazione e specializzazione delle risorse umane è obiettivo primario di crescita e miglioramento, affinché venga garantita l’alta affidabilità dei nostri prodotti e la soddisfazione delle richieste altamente tecnologiche sempre crescenti nel mercato europeo. Tutte le lavorazioni sono sottoposte alla supervisione costante dei tecnici che ne assicurano il corretto processo di costruzione.

SCARICA IL NOSTRO PARCO MACCHINE >

MONTAGGIO

Nel nostro reparto di assemblaggio disponiamo di due aree di lavoro ben definite attrezzate per il montaggio di stampi nuovi e per la gestione delle modifiche. Il reparto è coordinato da un responsabile con consolidata esperienza che si pone come figura tecnica di collegamento con tutti gli altri reparti.
È possibile la visualizzazione del progetto dello stampo in ogni postazione attraverso un’interfaccia 3D in modo da rendere disponibili tutte le informazioni tecniche necessarie al completamento del lavoro.
Vi è anche una postazione dedicata alla lucidatura a specchio e alla lucidatura di tela con rugosità controllata.
Inoltre siamo in grado di gestire modifiche stampi in breve tempo garantendo la migliore soluzione tecnica.

COLLAUDO

Il collaudo costituisce il momento chiave della lavorazione e comprende la verifica della qualità, della funzionalità e dell’efficienza dello stampo, per poter intervenire con eventuali modifiche migliorative.
Il reparto è dotato di presse fino ad un tonnellaggio di 530 che consentono non solo di eseguire campionature, ma anche produzioni pre-serie di supporto alle richieste del cliente.
Un’ulteriore servizio è l’assistenza alla campionatura c/o il cliente con un attrezzista specializzato in grado di fornire tutte le indicazioni utili alla buona riuscita dello stampaggio.

AZIENDA LEADER DAL 1976

Specializzazione e innovazione tecnologica unite a una consolidata esperienza fanno di STAB un’azienda leader nella progettazione e costruzione di stampi per materie plastiche.
Offriamo stampi per materie plastiche di alta qualità, mantenendo un rapporto di collaborazione ed assistenza continuo con il cliente finale curando ogni passaggio produttivo, dall’ideazione alla consegna dello stampo finito.

APPRONFONDISCI >